Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 8 marzo 2019
La Fidaf Sceglie Alce Nero

Giuliana Ragusa (Alce Nero) e Fabio Tortosa.
Dopo Bayer Team Sports, un altro importante brand si affianca alla Federazione Italiana di American Football nell’organizzazione dei prossimi Campionati Europei U19 (Bologna, 29/7 – 4/8). Si tratta di Alce Nero, marchio che da oltre 40 anni rappresenta più di mille agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici in Italia e nel mondo.

Con sede a San Lazzaro di Savena (BO), l’azienda è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni, sempre tenendo fede alla propria “mission”, quella di produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. La FIDAF si riconosce ampiamente nei valori e nel messaggio veicolati da Alce Nero, mirati a promuovere un’alimentazione e uno stile di vita equilibrati. L’importanza di alimentarsi in modo corretto, anche e soprattutto per chi pratica sport a tutti i livelli, è infatti da sempre tenuta in altissima considerazione anche dalla nostra Federazione, che da anni affianca agli atleti delle proprie Squadre Nazionali professionisti nel campo della nutrizione.

Grazie all’accordo siglato nei giorni scorsi, Alce Nero sarà Fornitore Ufficiale di Casa Italia di tutti i prodotti necessari per garantire la corretta alimentazione della Nazionale Italiana U19 e del suo staff per tutto il periodo di permanenza nel Comune della Valsamoggia (21 luglio – 4 agosto), oltre a garantire una promozione a 360° del territorio attraverso la valorizzazione dei prodotti delle aziende consociate anche agli occhi (e al palato!) delle 7 nazioni europee che parteciperanno all’evento.

Ringrazio sin da ora Alce Nero per aver creduto in noi. Sapere di poter contare su un brand serio ed affidabile come Alce Nero in un’area, quella della nutrizione, per noi della massima importanza in chiave di ottimizzazione della performance dei nostri giovani atleti, è motivo di orgoglio e grande soddisfazione”, ha commentato Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF. “Sono certo che, insieme, riusciremo a dare al resto dell’Europa un’immagine vincente del nostro Paese, che ha nel comparto agroalimentare, così come nello sport, due veri fiori all’occhiello del Made in Italy”.

Crediamo che una corretta nutrizione e una giusta attività fisica siano un binomio imprescindibile per una vita più in equilibrio – ha aggiunto Giuliana Ragusa, Responsabile Rapporti Istituzionali Alce Nero - Per questa ragione da anni offriamo un cibo biologico che pensi al benessere di chi lo fruisce, della terra e di chi lo coltiva. Sempre per questo motivo sosteniamo lo sport e realtà che ne promuovono i valori positivi”.