Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 5 aprile 2019
Anche Tanto Flag Football nel Weekend

Il weekend che ci attendere sarà ricchissimo anche per quel che riguarda il Flag Football, con tre Bowl dedicati alle categorie giovanili e l’avvio del Campionato Senior Femminile (F3).

Partiamo dalle donne, che quest’anno scenderanno in campo con 11 squadre, suddivise in 3 gironi:
Girone A: Cudere Grosseto, Skorpions Varese, Tempeste Busto Arsizio, Driadi Torino
Girone B: Lions Bergamo, Panthers Parma, Ranzide Trieste
Girone C: Golden Phoenix Catanzaro, Mustangs Palermo, Pink Elephants Catania, Sharks Palermo.

Sei le partite di regular season, distribuite su due giornate, alle quali si aggiungeranno 4 partite interdivisionali, per un totale di 10 incontri per ciascun team.
Al termine della stagione regolare verrà stilata un’unica classifica nazionale e le prime 8 squadre accederanno ai Playoff. Playout invece per le ultime tre. 

Si riuscirà a scucire lo scudetto dalle maglie delle Pink Elephants???

Si comincia con il Bowl di Bergamo, dedicato al Girone B. Programma incontri al link: https://www.fidaf.org/campionati/bowl.asp?id=122

Per quanto riguarda i Campionati Junior, come detto saranno 3 i Bowl: 
a Modena, sabato 6 aprile in casa dei Vipers (Cat. U13 e U17), Ancona, domenica 7 aprile in casa dei Dolphins (Cat. U15) e a Milano, domenica 7 aprile al Vigorelli in casa dei Seamen (U13, U15 e U17).

Esordio in campionato per i Gironi A, C e D e caccia aperta ai titoli che, lo scorso anno, sono finiti nelle mani di Panthers (U13), Skorpions (U15) e Aquile (U17).

Programma completo incontri al link: https://www.fidaf.org/campionati/