Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 18 febbraio 2022
Una App per Partecipare alla CFL Global Combine 2022

Le tante incognite dovute alla pandemia hanno fortemente influenzato anche l’attività di scouting della Canadian Football League in Europa, che quest’anno sarà presente solo in Norvegia (Oslo, 26 febbraio), Finlandia (Helsinki, 26-27 febbraio) e Gran Bretagna (Bristol, 5 marzo), con le tappe di San Paolo (Brasile) e Kawasaki (Giappone) a completare il quadro.

Malgrado ciò, la CFL non rinuncia alle partnership avviate a livello internazionale e, con l’aiuto della tecnologia, intende offrire agli atleti delle Federazioni della IAGF (la International Alliance of Gridiron Football, di cui anche la Fidaf fa parte) la possibilità di partecipare da remoto alle operazioni di scouting. 

Grazie all’intuizione di Micah Awe, atleta degli Ottawa Redblacks, si è arrivati allo sviluppo di un’app che aiuti gli atleti ad eseguire i test previsti dalla Global Combine e a registrare video ed analisi direttamente con il proprio smartphone. L’app si chiama PurpleShift ed è stata messa a disposizione gratuitamente anche degli atleti italiani interessati a partecipare alla Global Combine e al successivo Draft della CFL.

Non occorre sottolineare come questa opportunità vada colta solo dagli atleti che rispondano ai requisiti fisici ed atletici già ampiamente descritti nelle passate stagioni, quando la CFL Combine è stata ospitata anche sul suolo italiano, e che qui alleghiamo per comodità.

Tutti gli atleti interessati sono pregati inviare la propria candidatura entro e non oltre il 24 febbraio p.v. a: press@fidaf.org. La Commissione Tecnica della Fidaf provvederà alla verifica dei requisiti e all’invio delle istruzioni per l’utilizzo dell’app PurpleShift. La procedura di invio dei filmati e dei test dovrà essere completata entro il 5 marzo p.v., mentre la Global Combine avrà luogo a fine marzo, a Toronto.








Allegati