Notizie e comunicati

#Comunicati   venerdì 8 aprile 2022
Flag Football: Al Via anche il Campionato Femminile

Ph. Credits: @Irena Leite
Fitto programma di partite nel settore Flag Football con tutte le categorie in campo. A Vedano Olona (VA) e Reggio Emilia, esordio del Campionato Femminile (F3), con ben 14 squadre iscritte contro le 9 del 2021. Girone unico e tutte a caccia dello scudetto cucito sulle maglie delle Elephants Catania che, però, dovranno attendere l’8 maggio per scendere in campo, data del primo Bowl dedicato alle squadre del Sud Italia. Con i World Games alle porte, il Campionato F3 sarà un bel banco di prova per le atlete sin qui selezionate dallo staff azzurro, in attesa delle convocazioni ufficiali.

Domenica di Coppa per le formazioni senior del Girone Sud, impegnate nella Week 2. Due le sedi di gara, Roma e Grottaglie, per un totale di 8 squadre e 12 partite in programma. Hunters Roma e Ronin Ortona le squadre da battere, con i romani che occupano il primo posto in classifica, forti delle tre vittorie su tre partite disputate, e i Ronin ad inseguire con una partita in meno ma, comunque, con 2 vittorie alle spalle.

Riprendono a pieno ritmo anche i campionati giovanili, con tutte e tre le categorie (U13, U15 e U17) impegnate nei Bowl di Torino, Milano e Massa. Si comincia sabato in casa dei Giaguari Torino, per finire domenica al Vigorelli di Milano, ospiti dei Seamen, e a Massa, in casa dei White Tigers

Programmi completi e indirizzi campi: https://www.fidaf.org/campionati/?anno=2022

Per approfondimenti sulla Coppa Italia:

Programma in allegato.


Ph. Credits: @Irena Leite



Allegati