Notizie e comunicati

#News   mercoledì 22 maggio 2024
E' Marco Mutti il Primo Indotto 2024 nella Hall of Fame

Marco Mutti, Hall of Famer 2024
Con un po’ di anticipo, dettato da esigenze di calendario, la speciale Commissione voluta dalla Fidaf per la selezione delle figure di rilievo del football italiano, cui assegnare un posto nella Hall of Fame, ha annunciato il primo dei tre nuovi indotti per il 2024. Si tratta di Marco Mutti, volto molto conosciuto nella nostra comunità sportiva, fondatore dei Seamen Milano nel 1982 e poi ancora nel 2011, anno della rinascita del team meneghino. 

Ma prima di essere un dirigente, Mutti è stato un grande atleta, Tight End dei Seamen e della Nazionale Italiana con la quale ha vinto a Helsinki il Campionato Europeo nel 1987.

Impegnato con successo nella rinascita del Velodromo Vigorelli di Milano, è oggi azionista di maggioranza dei Seamen militanti nella European League of Football, la lega semi-professionistica europea che prenderà il via proprio questo weekend.

La consegna della Giacca simbolo prestigioso dell’induzione nella Hall of Fame, verrà consegnata a Marco Mutti sabato sera al Vigorelli per mano dei Consiglieri Federali  Fabio Tortosa e Paolo Sonzogni, in occasione della prima partita in casa dei Seamen, impegnati contro i Raiders Tirol (kick off alle ore 19:00).

Per conoscere i nomi degli altri due componenti la ‘Classe 2024’, invece, si dovrà attendere ancora qualche settimana e la speciale premiazione avverrà come sempre in occasione dell’Italian Bowl, il 29 giugno, a Ravenna.