Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 17 luglio 2016
Master Bowl 2016: Grazie "Ragazzi"!

L’ultima giornata del Ritorno dei Supermen si apre con il secondo Master Bowl tra Veterans Masters e Old Lions un concentrato di atleti che hanno raccontato un bel pezzo della storia recente e meno recente del nostro sport in Italia. Si gioca 9 contro 9 con il bel campo del Vince Lombardi “ristretto” per l’occasione per adeguarsi alle regole del CIF 9. Old Lions alla prima uscita ufficiale,  e Veterans già protagonisti (e vincenti!) l’anno scorso, nella prima edizione di questo Bowl.

Squadre concentrate in campo, segno che la partita è sentita e si intende fare sul serio. C’è tanta curiosità sugli spalti: ci sarà tenuta atletica? Si vedranno sprazzi di vecchio, buon gioco? 

Il primo quarto regala subito spettacolo con il vantaggio dei Veterans che vanno a segno con una bellissima ricezione in endzone di Paolo Moretti su lancio di Ottorino Campagna. La trasformazione non riesce e sul tabellone arrivano i primi punti: 6 a 0 per la formazione di Grosseto. Prima dell’intervallo arriva il raddoppio di Grosseto, con una bella corsa di Paolo Campora e trasformazione di Maurizio Vicenzi. Si gioca duro, perché questo è l’unico modo in qui questi “ragazzi” sanno giocare…e il pubblico applaude. Placcaggi, ricezioni, big play e anche un fantastico intercetto di Marc Taccone, che rovescia il campo e porta gli Old Lions sulle 20 yard! Il tempo corre, però, e la squadra non riesce ad accorciare le distanze. Il risultato all’half time è di 13 a 0. 

Nel terzo quarto nessuna segnatura e si dovrà aspettare l’ultimo quarto di gioco per assistere ad altre azioni di pregio da parte dei Veterans, prima con una gran ricezione di Pietro Simonelli, poi con una corsa di Stefano Busisi ed infine con il secondo TD personale, sempre su corsa, di Paolo Campora, non trasformato. 19 a 0 ma i Lions ci provano e muovono la catena, prima con Luigi Passi e poi con Walter Grigioni. Ancora una volta, però, la difesa dei Veterans riesce ad arginare gli Old Lions grazie ad un intercetto di Daniele Cerrai, che chiude la partita e consegna ai Veterans questo secondo Master Bowl.

Una partita gradevole, molto applaudita, ottimamente inserita nel contesto di questi tre giorni di football a Castel Giorgio, miscela perfetta di agonismo, emozioni e festa.