Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 474

#News   28 novembre 2020

Ancora una Perdita Dolorosa per il Football Italiano: Ci Lascia Ciro Franzoso

Ciro FranzosoScomparso ieri sera Ciro Franzoso, stroncato a soli 48 anni dal maledetto virus che sta mettendo il mondo in ginocchio. Il cordoglio della Fidaf.



#News   25 novembre 2020

La Fidaf e gli E-Sport: Il Football Virtuale Protagonista su 4FunTV

La Federazione torna a parlare di e-sport e lo fa patrocinando un progetto televisivo che avrà, per quattro puntate, protagonista il football americano, raccontato da Domenico Carroli, colonna del nostro Blue Team, attraverso Madden, il videogioco sul football più famoso al mondo.



#News   20 novembre 2020

Assegnati alla Spagna i Campionati del Mondo di Flag Football

La Federazione Internazionale di Football Americano (IFAF) ha annunciato oggi l'assegnazione dei Campionati del Mondo di Flag Football maschili e femminili. Sarà la Spagna ad ospitare l'evento, che avrà luogo dal 6 al 10 ottobre 2021 a Palma de Mallorca.



#News   6 novembre 2020

Posticipo Week 5 Campionati Giovanili

La Fidaf, come le altre Federazioni, è in attesa di risposte e certezze da parte del CONI e degli organismi competenti in merito alla prosieguo dei Campionati Federali. Posticipata la quinta giornata dei Campionati giovanili.



#News   3 novembre 2020

Campionato Prima Divisione Tackle: Kick Off l'11 Aprile

Raggiunto l'accordo con le società di Prima Divisione per la data d'inizio del Campionato 2021. Kick off fissato per domenica, 11 aprile.



#News   2 novembre 2020

Protocollo d'Intesa CONI-FederLab Italia

Siglato l'accordo tra CONI e FederLab Italia che consentirà a tutti gli operatori del movimento sportivo italiano di effettuare i test diagnostici per il Covid-19 nelle strutture associate.



#News   26 ottobre 2020

Ancora una Tragica Perdita per il Football Italiano

Scomparso questa mattina Roberto "Poncho" Palladino. Il cordoglio del football italiano.



#News   22 ottobre 2020

Grave Lutto per il Presidente di Ducks e Marines

Mancata nella notte la compagna di Fabio Pacelli, Presidente dei Marines e dei Ducks Lazio. Le condoglianze del football italiano alla famiglia.



#News   17 ottobre 2020

Aggiornamenti Partite del Weekend

Rinviato l'incontro tra Vipers Modena e Hurricanes Vicenza valido ai fini del Campionato U20. Non si svolgerà l'ultima giornata del Campionato di Prima Divisione di Flag Football a Marina di Ravenna e sospeso anche il Bowl di Seconda Divisione previsto a Roma (Girone B). Regolari, invece, le altre partite dei Campionati Giovanili tackle e il Campionato F3.



#News   11 ottobre 2020

Lutto in Fidaf: Ci Lascia Tragicamente Davide "X" Marchese

Davide Nella notte, un incidente in modo he tolto la vita a Davide Marchese, conosciuto da tutto il mondo del football italiano come "X". Le condoglianze della Fidaf.