Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 474

#News   13 marzo 2021

Ripartono i Corsi di Formazione per i Tecnici FIDAF

Domenica 21 marzo e lunedì 22 marzo, webinar tecnico per il rinnovo delle licenze allenatori, riservato al flag football e a chi si approccia per la prima volta al settore coaching.



#News   9 marzo 2021

Il Football Americano Torna in Cattedra!

Il football americano torna nelle aule universitarie: oggi alle 15.30 l'inaugurazione del corso riservato agli studenti della facolta di Scienze Motorie e Sportive dell'Università degli Studi di Roma "Foro Italico".



#News   2 marzo 2021

Huddle Magazine con la Fidaf per Raccontare il Football Italiano

Nuovo, importante accordo tra la FIDAF e una delle principali testate dedicate al football americano, ovvero Huddle Magazine, Media Partner della Federazione per la stagione 2021. Obiettivo comune, aumentare la fan base e promuovere il football made in Italy.



#News   1 marzo 2021

Stefano Zingale Eletto nel Consiglio Regionale CONI del FVG

Poker FIDAF al CONI, con l'elezione nel Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia di Stefano Zingale, che segue quelle di Marcello Loprencipe (Lazio), Manfredi Leone (Sicilia) e Eguenio Meini (Liguria). Il foootball sempre più protagonista in quota DSA.



#News   28 febbraio 2021

Combine CFL-FIDAF Posticipata al 27 Marzo

Considerato l'aggravarsi della situazione epidemiologica e in accordo con la Canadian Football League, la Fidaf ha deciso di posticipare la Combine, prevista per il prossimo weekend a Modena, a sabato 27 marzo. Di conseguenza, riapriremo anche il processo di registrazione, dando la possibilità ad altri atleti interessati di partecipare.



#News   26 febbraio 2021

La Fidaf anche nel CONI Liguria!

Dopo Marcello Loprencipe e Manfredi Leone, anche Eugenio Meini fa il suo ingresso nel Consiglio Regioonale del CONI, questa volta in Liguria!



#News   26 febbraio 2021

Integrazione Convocazioni Nazionale Flag Football Maschile

L'Head Coach della Nazionale maschile di Flag Football, Giorgio Gerbaldi, ha convocato altri 8 atleti al raduno azzurro previsto domani e dopodomani a Modena. Ecco i nomi.



#News   25 febbraio 2021

Loprencipe e Leone nel Consiglio Regionale CONI di Lazio e Sicilia

Terminate poco fa le Elezioni dei Consigli Regionali CONI di Lazio e Sicilia, arriva una buona notizia per la Federazione Italiana di American Football, che vede due dei propri rappresentanti eletti in quota DSA. Marcello Loprencipe nominato Consigliere nel CONI Lazio, Manfredi Leone nel CONI Sicilia.



#News   19 febbraio 2021

The Shield of Sports Media Partner della FIDAF

Raggiunto l’accordo che prevede la collaborazione tra la Fidaf e la piattaforma dedicata agli sport da combattimento e al mondo dei motori The Shield of Sports per la promozione del football americano. Un’occasione importante per dare visibilità al nostro sport, uscendo dalla “comfort zone” delle testate specializzate e andando ad esplorare nuovi orizzonti.



#News   12 febbraio 2021

Fondazione Mighetto: Borsa di Studio per Alessandro Marino degli Alfieri Asti

Federico MighettoA quattro anni dalla tragica scomparsa di Federico Mighetto, la famiglia lo ricorda con una bellissima lettera e con la prima borsa di studio della Fondazione a lui dedicata. Alessandro Marino, degli Alfieri Asti, selezionato per uno stage di tre mesi con i Berlin Rebels.