FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1927
Con la Prima Divisione a riposo in vista dei playoff della prossima settimana, riflettori puntati su Seconda e Terza Divisione, dove le sfide di Wild Card nel primo caso, e quelle per l’accesso alle Semifinali di Conference nel secondo hanno infiammato gli spalti di tutta Italia. Questo il recap del weekend.
Strepitosa collaborazione tra FIDAF, Gazzetta dello Sport e Sport & School per insegnare il flag football nei camp multisport di Canazei/Campitello di Fassa e Lignano Sabbiadoro.
Finale senza particolari sorprese nell’ultima giornata di Regular Season, con la vittoria di Seamen, Panthers, Aquile, Guelfi, Rhinos e Dolphins queste ultime a punteggio pieno. Confermati i playout tra Lions Bergamo e Warriors Bologna. Nelle Wild Card di III Divisione i Rams neoiscritti passano il turno.
Un’intensa tre giorni di sport e spettacolo a Grosseto, dove si sono disputate le finali dei Campionati di Flag Football Junior. Scudetto cucito sul petto degli atleti degli Skorpions Varese, Rhinos Milano e Gators Cornate.
I Rhinos, a Nord, vincono un po’ a fatica anche il penultimo incontro di Regular Season contro i Giants e si portano sul 9 a 0. I Guelfi Firenze espugnano Bologna e consolidano il terzo posto nel girone Sud, ed i Marines Lazio si aggiudicano il derby contro i Grizzlies che chiudono al secondo posto.
Se in Prima Divisione i Campioni d’Italia stanno faticando più del previsto, in Champions League la marcia dei Marinai prosegue a ritmi esaltanti, regalando all’Italia per la prima volta nella storia la partecipazione alle Final Four.
Dopo 10 giornate, il verdetto è chiaro: Rhinos e Dolphins chiudono la regular season a punteggio pieno e guidano, rispettivamente, il girone Nord e quello Sud. I Warriors cedono le armi dopo aver lottato strenuamente contro i Grizzlies, e lo stesso devono fare i Lions al cospetto dei Rhinos. I Seamen campioni d’Italia conquistano i playoff vincendo contro i Panthers. Giaguari KO contro i Giants ed esclusi dalla post season.
Il vincitore della I edizione del Premio Lucia Strain è Mattia Zambon, WR dei Cavaliers Castelfranco che grazie a un passaggio del fratello QB Andrea ha realizzato il Touchdown più veloce di questo Campionato di II Divisione - a solo 42 secondi dal Kick Off. Caso o destino, la squadra che ha subito il TD sono proprio quei Draghi Udine di cui Lucia fu Presidente.
In I Divisione due importanti vittorie in chiave Play Off per Seamen e Giants nel Girone Nord. A Sud Dolphins e Marines consolidano il primo ed il secondo posto. In II Divisione continua la perfect season di Hogs, UTA, Barbari e Blue Storms, mentre in III quella di Briganti, Ravens, Bills e Wolverines. Nel Campionato Femminile vincono ancora le Neptunes e le Campionesse in carica One Team registrano la prima vittoria
La storia è il passato ma anche il presente e per questo la Federazione lancia un appello a tutte le Società affiliate affinché donino una maglia ufficiale al MUFA affinché i visitatori possano conoscere anche “i colori del Football italiano”. La speranza è quella di offrire ad ogni visitatore un viaggio emozionante tra passato e presente del nostro sport. Un viaggio tanto più indimenticabile, tanto più sarà costruito assieme.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |