FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1927
Si conclude la regular season dei campionati giovanili. Tre gare in programma oggi. Doppio derby a Milano tra Seamen e Rhinos. Sfida decisiva tra Giants e Saints.
Belle partite e pronostici rispettati nella settima giornata dei campionati giovanili, con Marines Lazio e Seamen Milano che mantengono l'imbattibilità nel campionato under 19, come fanno Panthers Parma e Giants Bolzano nell'under 16. I Giaguari vincono a Parma e si prendono il secondo posto nel girone.
A seguito degli accadimenti di Parigi, su tutti i campi dove si disputeranno le partite previste per questo fine settimana verrà osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime.
Si disputa nel week-end la settima giornata dei campionati giovanili, ormai entrati nel vivo con la fase a orologio che servirà per chiudere la regular season. E' un turno che regala anche due “sfide doppie”, quali saranno sabato Rhinos Milano-Skorpions Varese (alle 17 under 16 e alle 20.30 under 19) e domenica Panthers Parma-Giaguari Torino (alle 14 under 16 e alle 17 under 19).
Risultati interessanti nella sesta giornata dei campionati giovanili, primo turno della fase a orologio. La situazione dei gironi inizia a delinearsi in vista dei playoff. I Dolphins battono e superano i Warriors, i successi di Cavaliers e Saints, rispettivamente con Giantes e Bengals, consentono alle squadre di Castelfranco e Padova di prendere il comando nel girone C.
Inizia la fase a orologio nei campionati giovanili. Entra quindi nel vivo la corsa per i playoff. La giornata si apre alle 17 con Doves Bologna-Hogs Reggio Emilia. La domenica inizia invece alle 13 con Crusaders Cagliari-Seamen Milano.
Il prossimo non sarà un fine settimana dedicato solo ai campionati giovanili. Sabato 7 novembre, alle 21, infatti, al campo “Bruno Passalacqua” di Grosseto (Via Australia 15) si disputa il primo “Master Bowl”. Si tratta del primo evento dedicato alla categoria Master sotto l'egida della FIDAF e la partita vedrà fronteggiarsi i Veterans Masters (farm team Veterans Grosseto) e i Masnada Hellequins (farm team Pirates Savona).
Primo “step” completato per i campionati giovanili, che hanno vissuto un fine settimana importante in attesa della fase a orologio che servirà per completare la regular season. Nell'Under 19 restano a punteggio pieno Marines, Warriors, Seamen e Lions. Nell'under 16 ancora imbattuti Panthers e Giants
La FIDAF, su indicazione dell’Head Coach, ha convocato per lo svolgimento di un camp selettivo della Nazionale flag football junior da tenersi a Cernusco sul Naviglio il 29 novembre 2015 13 atleti. La sede del raduno è lo stadio “G. Scirea”, di via Buonarroti
Fine settimana particolarmente intenso nei campionati giovanili. In programma le partite della quinta giornata, che ha vissuto un anticipo scoppiettante con la sfida tra Hogs Reggio Emilia e Doves Bologna, vinta da questi ultimi con il punteggio di 52-53. Dolphins-Warriors, Marines-Legio XIII e Giaguari-Lions decidono i primati nei gironi B, A ed E. I Seamen devono difendere l'imbattibilità contro gli Skorpions.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |