Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 1929

#Comunicati   20 febbraio 2015

Il II memorial Erika Lazzari lancia una stagione di football femminile ricca di novità

Tutto il mondo del football femminile si mobilita per ricordare Erika Lazzari. Sarà una giornata ricca di emozioni quella di domenica prossima, dedicata al ricordo della giocatrice delle Neptunes Bologna scomparsa prematuramente a causa di una rarissima malattia due anni fa. Come detto, per la seconda edizione il memorial dedicato a Erika coinvolgerà tutto il football femminile italiano.



#Comunicati   20 febbraio 2015

La FIDAF aderisce alla campagna contro l'omofobia "Allacciamoli"

Il football americano continua ad essere schierato contro l'omofobia. Lo scorso marzo fece molto parlare lo splendido spot diffuso dai Lions Bergamo. Quasi un anno dopo, la FIDAF aderisce alla campagna “Lo sport contro l'omofobia #Allacciamoli” promossa Paddy Power, Arcigay, Arcilesbica e la Presidenza dell'Assemblea Capitolina, che ha organizzato la conferenza stampa di presentazione lunedì 23 febbraio a Roma in Campidoglio



#Comunicati   2 febbraio 2015

Calcio e Football Americano, Joe Tacopina incontra la FIDAF

Coach Vincent Argondizzo, già Head Coach dell'Italia e allenatore di provata esperienza, nella sua qualità di consulente FIDAF per lo sviluppo del Football Americano, ha incontrato a Bologna Joseph Tacopina, Presidente del FC Bologna Calcio, uomo di sport e noto avvocato d'oltreoceano. Tacopina ha mostrato molto interesse nel Football Americano in Italia e ha discusso con Vincent Argondizzo di iniziative da sviluppare congiuntamente con la Federazione.



#Comunicati   26 gennaio 2015

Il cordoglio della FIDAF per la scomparsa di Giovanni Frisiani

La FIDAF dà l'ultimo saluto al Ref Giovanni Frisiani, che si è spento nella notte tra venerdì e sabato all'età di 82 anni e conosciuto nel mondo del football italiano per la sua ultra ventennale carriera.



#Comunicati   19 gennaio 2015

Un anno di studio e football negli USA con FIDAF e YOUABROAD

Continua l'impegno della FIDAF per favorire l'inserimento di studenti-atleti nelle strutture americane. La FIDAF ha infatti stipulato una convenzione con l'associazione YOUABROAD, specializzata proprio nell'organizzazione di soggiorni di studio all'estero, al fine di poter dare ai tesserati FIDAF che volessero vivere un'esperienza negli Stati Uniti la garanzia della presenza di un programma di football americano presso l'high school dove trascorrere il periodo di studio.



#Comunicati   11 gennaio 2015

Festa del football a Pero: Giaguari (U13), Rhinos (U16) e Seamen (U19) campioni

Splendida giornata di football a Pero (Milano), in una cornice piena d'entusiasmo come quella del campo “Gianni Brera” di Via Papa Giovanni XXIII. Dopo la vittoria della Nazionale contro la Svizzera sabato, si sono disputate in un solo giorno le finali dei campionati giovanili. Si sono laureati campioni i Giaguari Torino nell'under 13, i Rhinos Milano nell'Under 16 e i Seamen Milano nell'Under 19



#Comunicati   10 gennaio 2015

Presentazione delle finali giovanili di domani

Domani l'Italia del football americano si ferma e guarda tutta dalla stessa parte. A Pero (Milano), dove al campo “Gianni Brera” di Via Papa Giovanni XXIII andrà in scena una giornata storica: lo “Youth Bowl” con le finali di tre categorie giovanili diverse nello stesso giorno.



#Comunicati   9 gennaio 2015

Dopo il Blue Team, domenica a Pero le finali giovanili

Il week-end di football americano infatti non si esaurisce con la partita di sabato della Nazionale contro la Svizzera. Il centro sportivo comunale di Pero (Milano) in Via Papa Giovanni XXIII, infatti, domenica ospiterà un’altra grande giornata di football, grazie allo sforzo organizzativo dei Rhinos Milano. Domenica infatti sarà la giornata dedicata alle finali dei campionati giovanili. Ne parliamo con il responsabile del settore giovanile FIDAF Valerio Bozzarini.



#Comunicati   7 gennaio 2015

La FIDAF ringrazia Maurizio Centonze per il suo lavoro all'ufficio tesseramenti

La FIDAF comunica che a partire dall'1 gennaio Maurizio Centonze non è più il responsabile dell'ufficio tesseramenti. La Federazione lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni con competenza e professionalità e gli formula i migliori auguri un futuro ricco di soddisfazioni.



#Comunicati   7 gennaio 2015

Riforma regolamenti e statuti, una precisazione della FIDAF

In merito al comunicato diffuso il 31 dicembre 2014 dagli Islanders Venezia e intitolato “Un avvocato blu-teal per Fidaf”, la FIDAF smentisce categoricamente il ruolo che nel comunicato viene attribuito all'avvocato Gianmaria Daminato riguardo alla riforma della giustizia sportiva. L'unico soggetto titolato a lavorare alla riforma degli statuti e dei regolamenti di giustizia è l'avvocato Giovanni Fontana, che si sta interfacciando direttamente con il commissario ad acta del Coni, avvocato Proto