FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1929
E' Erica Nicola, giocatrice delle Sirene Milano, la vincitrice del premio "Erika Lazzari" come miglior running back del campionato femminile di football americano CIFAF 2014. Erica Nicola succede quindi a Giorgia Pezza, che lo scorso anno aveva vinto il trofeo intitolato alla memoria della giocatrice delle Neptunes scomparsa a soli 26 anni a causa di una rara malattia. "Sono al settimo cielo - dichiara - il football per me è una sfida e sto già pensando a come migliorarmi per l'anno prossimo"
Sono le Fenici Ferrara le vincitrici del secondo campionato tackle femminile CIFAF. In una bella finale disputata proprio in casa, al Mike Wyatt Field di Ferrara davanti a oltre 700 persone, le Fenici hanno battuto 32-13. le Neptunes Bologna, sostenute anche loro da un bel tifo. Mingozzi MVP.
Il Rose Bowl Italia è un’emozione intensa, un obiettivo che tutte le donne del CIFAF vorrebbero raggiungere, ognuna con il suo modo di vedere le cose e dettato dalla realtà che vivono ogni giorno in uno sport considerato fino a qualche tempo fa “esclusivamente maschile”. Quattro protagoniste (due per squadra) del Rose Bowl di domani si raccontano.
Tanti appassionati e addetti ai lavori questa mattina nella Sala Arazzi del Comune di Ferrara, che ha ospitato la conferenza stampa con la quale di fatto si è aperta la tre giorni del Super Bowl XXXIV.
Se lo Stadio Paolo Mazza domenica 6 luglio sarà il centro di gravità del mondo del football americano in Italia, lo Street Food di Piazzale XXIV Maggio (zona Acquedotto) sarà il vero quartier generale dello sport e del cibo per l’intero fine settimana. Un villaggio con oltre 20 stand gastronomici che avranno il compito di divertire e saziare i ferraresi e i tanti turisti provenienti da tutta Italia per seguire la sfida tra Panthers e Seamen.
Iniziato il conto alla rovescia per il II Rose Bowl Italia. Ancora a Ferrara, come la prima volta, un anno fa giorno più giorno meno. Il CIFAF è stato promosso, con un giorno tutto suo e un palcoscenico che concentrerà l'attenzione di tutto il pubblico giunto nella città estense su Fenici e Neptunes.
Continua la marcia di avvicinamento al Super Bowl XXXIV di domenica 6 luglio, e prosegue l’impegno degli organizzatori a superare, per presenze e impatto, l’edizione già record del 2013. Oltre alla conferma di alcune attrazioni molto apprezzate lo scorso anno, altre importanti novità sono in cantiere per rendere l’edizione 2014 ancora più spettacolare e accogliente. Tra esse, l’allestimento nell’ex “curvino” di un’area di oltre 800 mq destinata a “food, drink & merchandising”
Gran bella finale quella del campionato di III Divisione che si è disputata sabato scorso a Cecina. Il Nine Bowl 2014 è stato vinto meritatamente dai Red Jackets Sarzana, che così si sono rifatti della sconfitta subita lo scorso anno dalle Aquile Ferrara, cui succedono nell’albo d’oro del campionato di football a 9. Ma un grande applauso va anche alla squadra di Terni, sconfitta ma che ha lottato fino all’ultimo.
Oltre al Live trasmesso da Eurosport, altre tre televisioni seguiranno il match tra Panthers Parma e Seamen Milano: differita di RaiSport e SportItalia con sintesi di oltre due ore della partita e quest’anno anche differita integrale su 7 Gold per un totale di dieci ore di spettacolo più tutte le differite.
Si svolgerà domani allo stadio comunale “Loris Rossetti” di Cecina, con kick off alle ore 21, il Nine Bowl, cioè la finale del campionato di III Divisione. Si sfideranno i Red Jackets Sarzana, che lo scorso anno furono sconfitti dalle Aquile Ferrara, e Terni Football. All'interno, le dichiarazioni dei due head coach.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |