FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 2973
Domenica 17 aprile a Modena riparte il Campionato di Flag Football Femminile che vedrà 9 team contendersi il titolo di Campione d’Italia detenuto dalle Ranzide Trieste.
Rhinos, Dolphins e Marines dominano la I Divisione, Panthers a ruota. Tornano alla vittoria i Campioni in carica Seamen ed in occasione della presentazione ufficiale del nuovo impianto del Football di Firenze i Guelfi conquistano la propria prima vittoria. Conferme in II e III Divisione.
I Divisione a riposo. In II Divisione si recuperano 5 partite durante la Bye Week 2, mentre in III ben figurano i neoiscritti Rams e Celtics, quest'ultimi primi del proprio girone. A Terni non si gioca per mancanza dell'ambulanza, sconfitta a tavolino a favore dei Crabs.
Ieri presso il Velodromo Vigorelli di Milano i membri della Commissione Impianti FIDAF, Manfredi Leone e Luca Lorandi hanno partecipato al primo incontro volto alla definizione del futuro schema di gestione dell’impianto meneghino,
Come annunciato a gennaio il prossimo giugno, dal 17 al 19, le porte del “Sonny Dykes Camp”, appuntamento annuale dell’Università di CAL, saranno aperte agli atleti ed ai Coach FIDAF per offrire loro un'esperienza di formazione di altissimo livello.
A settembre l’Italia del Flag Football sarà impegnata nel Campionato del Mondo IFAF che si terrà alle Bahamas. Questa la categoria dove negli ultimi anni la nostra Nazionale maschile ha inanellato i migliori successi: 2 terzi posti nei Mondiali del 2010 e 2014, e 3 secondi posti agli Europei del 2005, 2009 e 2013.
Dopo il grande successo ed entusiasmo registrato a gennaio a Pero (MI) nei giorni dello YouthBowl, FIDAF ripropone il “Seminario sulla gestione degli atleti in giovane età - L'attività giovanile nel Football Americano” questa volta presso il Guelfi Sport Center di Via del Perugino 45/1 Firenze, il 25 e 26 Giugno.
L’evento organizzato da FIDAF e #ASSOFOOTBALL non ha deluso le attese. Grande spettacolo, grande fair play in campo e fuori, ottima presenza di pubblico e qualche interessante spunto di gioco anche da parte italiana. Tanti i rookie in campo tra gli azzurri ma nessuna deferenza nei confronti dell’avversario: grinta, cuore, passione…l’orgoglio di vestire la maglia azzurra è più forte di ogni timore.
Dopo 36 anni FIDAF riconosce ufficialmente il primo titolo di Campione d’Italia ai Lupi Roma, vincitori del Campionato di Football Americano LIF (Lega Italiana Football) del 1980, il primo disputato in Italia e tra i primi in tutta Europa.
In I Divisione, se a Sud Dolphins e Marines si confermano anche questo anno le 2 pretendenti al primato, a Nord sono i Rhinos a conquistare la vetta solitaria con una serie di 3 vittorie. In II Divisione i Cavaliers guidano con 4 vittorie consecutiva, mentre in III Divisione i Bills riscritti questo anno registrano la terza vittoria.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |