FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1983
Venerdì, a Toledo, Ohio, è stato ufficialmente presentato con una conferenza stampa il XLII Italian Bowl, la finale del Campionato Italiano di Prima Divisione (IFL) 2023, che si giocherà negli Stati Uniti. I dettagli dell’operazione.
E’ ufficiale: la finale nr. 42 del Campionato IFL si giocherà negli Stati Uniti, a Toledo (Ohio), l’1 luglio 2023, nel magnifico Glass Bowl. Un evento storico per il football europeo e un’occasione unica per tutto il movimento italiano. Questa sera, la conferenza stampa di presentazione.
Sabato e domenica, a Pesaro, si chiude la stagione del Flag Football senior con il Final Bowl che assegnerà lo scudetto in Prima Divisione e deciderà la promozione nella massima serie in Seconda Divisione. Ecco il programma.
Nel weekend si è conclusa la stagione regolare sia in Prima che in Seconda Divisione, con tutte e 45 le squadre in campo nei Bowl di Ferrara e Grosseto. Nella massima serie, sorpasso in classifica degli Arona 65ers ai danni dei Raiders Roma. Nel Campionato cadetto, weekend senza macchia per Lions Bergamo, Dolphins Ancona, Seamen Milano e Giaguari Torino. Ecco chi accede alle finali dell’1 e 2 ottobre.
I Campionati Italiani senior di Flag Football entrano nel vivo e nel weekend si disputeranno gli ultimi Bowl della stagione regolare sia in Prima che in Seconda Divisione. Per il Campionato Cadetto, appuntamento imperdibile con il Big Bowl Nazionale di Grosseto, con tutte e 36 le squadre in campo.
Sei atleti in rappresentanza delle squadre medagliate ai recenti World Games di Birmingham sono scesi in campo nella notte italiana al SoFi Stadium di Los Angeles per ricevere il giusto tributo da parte del grande pubblico presente alla partita tra i LA Rams e i Buffalo Bills, gara di apertura della stagione NFL. Tra loro, anche Luke Zahradka, testimonial d’eccezione della nostra Squadra Nazionale e da oggi parte del programma Global Flag Ambassador di IFAF.
Dopo il meritato riposo estivo, nel weekend tornano in gara le squadre impegnate nei Campionati di Prima e Seconda Divisione di Flag Football. Per la massima serie, domenica a Marina di Ravenna scenderanno in campo tutte e nove le squadre per il girone di ritorno, e ripartirà l’avvincente corsa al titolo, con i Raiders Roma a guidare il gruppo. Seconda Divisione in azione a Reggio Emilia, Pesaro, Balangero (TO), Caserta, Venezia, Brescia e Valverde (CT).
E’ stato siglato oggi l’accordo di collaborazione tra la Fidaf e la ELF, preannunciato lo scorso aprile dopo l’incontro a Milano tra Fabio Tortosa e Patrick Esume, Commissioner della European League of Football. Al centro, il reciproco riconoscimento e l’implementazione di progetti per la promozione a 360 gradi del football americano in Europa.
Il weekend appena concluso, che chiude il girone di andata in Prima Divisione, ha sancito la supremazia dei Raiders Roma, ancora imbattuti ma tallonati da vicino dagli Arona 65ers, rientrati alla grande in campionato. In Seconda Divisione, a punteggio pieno Lions, Heroes, Giaguari, Hunters, Dolphins e RVL Achei. Grande equilibrio nel Girone Sicilia.
Seconda e terza giornata in programma in Prima Divisione con tutte e 9 le squadre in campo. In Seconda Divisione, otto i Bowl a tabellone, con l’esordio del Girone Sicilia, a Palermo.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email:
Safeguarding Officer FIDAF:
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
COPPA ITALIA - 2025
UNDER 18 - 2025
UNDER 15 - 2025
UNDER 12 - 2025
Main sponsor |
Media partner |