FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1921
Sarà presentata mercoledì 7 ottobre, a Modena, la docuserie “Foodball High – Cucina Italiana & Football Americano”, che racconta l’avventura di 4 giovani giocatori italiani in una High School di San Diego, dove all’amore per il football abbinano quello per la cucina italiana.
Nessuna squadra in fuga in Prima Divisione, dove continua a regnare grande equilibrio. Esordio del Girone C in Seconda Divisione parzialmente rovinato dal maltempo. Pirates, Napoli 82ers e Angels sugli scudi nei Gironi A e B.
Seconda giornata di campionato in Prima e Seconda Divisione ed esordio del Girone C con il Bowl di domenica a Palermo. Si giocherà anche a Marina di Ravenna, Reggio Emilia, Torino, e Centurano (CE)
Conto alla rovescia per l’avvio dei campionati giovanili, che inizieranno regolarmente sabato 10 ottobre. Categorie modificate in U14, U17 e U20. Quarantuno le squadre pronte a scendere in campo a caccia dei titoli di categoria.
Grande equilibrio in Prima Divisione, con partite tiratissime e squadre di vertice che hanno dato spettacolo. In Seconda Divisione, bottino pieno per Angels Pesaro, Minotaurs Torino e Bandits Caserta, in attesa dell’esordio del Girone C, la prossima settimana.
Al via i Campionati di Prima e Seconda Divisione di Flag Football, con la prima giornata che vedrà in campo un totale di 21 squadre. La Fidaf e il football americano italiano ripartono da Marina di Ravenna, Pesaro, Roma e Albisola Superiore per scrivere una nuova e ci auguriamo vincente pagina della disciplina che ci vede attualmente occupare il prestigioso posto di vice-campioni d’Europa.
Chiamata a sorpresa della NFL Academy per un altro ricevitore Made in Italy. Si tratta del milanese Carlo Tassan, classe 2002 tesserato per i Seamen Milano, che si è unito domenica ad Andrea Volonnino e Andrea Bello nell’avventura londinese.
Il football italiano raddoppia e manda a Londra un altro giovane talento, Andrea Volonnino, che si aggiunge ad Andrea Bello, confermato per il secondo anno da coach e insegnanti della NFL Academy. L’avventura è cominciata questa mattina, con la partenza dei due atleti dall’aeroporto della Malpensa.
Una notizia storica per il nostro movimento, frutto del lavoro che la Federazione Internazionale (IFAF) sta portando avanti con le istituzioni sportive e che regalerà al Flag Football una vetrina di assoluto prestigio. Dal 7 al 17 luglio 2022, a Birmingham, Alabama (USA), il Flag sarà una delle oltre 30 discipline sportive ammesse ai World Games, l’evento internazionale che tradizionalmente segue i Giochi Olimpici estivi.
L’avventura del primo Torneo Madden targato FIDAF ha spalancato alla nostra Federazione le porte di un mondo dalle potenzialità decisamente interessanti. Oggi, grazie all’ingresso nell’Osservatorio Italiano Esports, il football americano italiano compie un passo in più verso una conoscenza più approfondita dei campionati professionistici di videogiochi, strizzando l’occhio alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |