ARBITRO - COMPETENZA, PASSIONE E PROFESSIONALITA’

Da 30 anni siamo al servizio delle comunità, sportive italiana ed internazionale, da 30 anni il meglio della competenza e della professionalità in campo arbitrale.

CIA FIDAF, in collaborazione con AIAFA propone la campagna di reclutamento, per sensibilizzare tutte le componenti del movimento a sostegno della promozione di nuove leve nella categoria…..una classe arbitrale competente e capace è la massima garanzia di qualità che il movimento possa dare, in particolare ai giovani atleti.

Intraprendi una carriera complessa, ma estremamente appassionante, che ti porterà a conoscere intimamente il football americano, ad agire sempre nel cuore stesso dell'azione, con la consapevolezza di svolgere anche un servizio di grandissimo valore per il nostro sport.

Diventare arbitro di football americano è un impegno importante, che richiede un attenta preparazione, ma che saprà regalarti emozioni altrettanto importanti….

Molteplici sono le ragioni per scendere in campo con la con zebrata:

  • Se sei un semplice appassionato per vivere l’emozione che solo il Football Americano puo’ regalare
    Se sei un ex giocatore per continuare ad assaporare il profumo dell’erba e continuare a dare il tuo contributo al movimento mettendo a frutto la tua competenza tecnica affinata in anni di gioco
    Se sei un coach per accrescere la tua competenza regolamentare ed imparare a vedere la partita con occhi diversi

Il Kick off… la corsa o il lancio per un touch down … il campo … il pubblico … e tu …. l’arbitro … parte della terza squadra in campo a praticare un attivita’ che migliorera’ le vostra capacita’ di prendere decisioni sotto pressione

Diventando arbitro potrai giocare un ruolo insostituibile ed assolutamente professionale nello sport, conoscerai tante persone con cui condividere la tua passione per il football, rendendo cosi l’ attività arbitrale motivo di svago divertente ed estremamente gratificante.

I requisiti per diventare arbitro sono molto semplici:

  • Maggiore età;
    16 anni compiuti per AT 7 e AF 5;
    Sana e robusta costituzione fisica;
    Disponibilità nei week end;
    Professionalità;
    Dinamicità ed allegria.

Offriamo in cambio:

  • Corsi di preparazione base ed avanzati;
    Clinic di aggiornamento con arbitri americani;
    Gettone di presenza e rimborsi spese.

Il corso base per rookies è tenuto esclusivamente da istruttori abilitati CIA FIDAF, attualmente consta di due giornate con orario 9:00 17:00 comprensivo di un break per il pranzo, dedicate alla presentazione del ruolo dell’ arbitro, del regolamento e delle meccaniche.

Il corso è strutturato per argomenti, ed è svolto con il supporto di files audiovisivi, che saranno consegnati a fine corso in una chiavetta usb contenente inoltre il regolamento di gioco ed altro materiale di supporto.

Cosa aspetti? …non lasciarti scappare questa opportunità!

Sarai subito contattato dal Responsabile Regionale di competenza, che risponderà a tutte le tue domande, scrivici a: corso.arbitri@fidaf.org

 


Blue Team