FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 373
Ancora una volta la nostra Nazionale maschile di flag football è tra le prime squadre al mondo: battuta ai quarti la Francia per 41 a 38, l’Italia affronterà questa notte il Messico, remake della semifinale mondiale dello scorso dicembre in Israele. Transalpini KO anche contro la Nazionale italiana femminile, che stasera giocherà per il quinto e sesto posto contro il Giappone.
Con la vittoria per 33 a 26 sull’Austria, continua la superba striscia positiva della nostra Nazionale maschile ai World Games di Birmingham. Due sconfitte, invece, per quella femminile contro Giappone e Messico. E com’è andata questa notte in Alabama.
Spettacolare esordio delle nostre Nazionali ai World Games di Birmingham (Alabama). Due vittorie al cardiopalma su altrettante partite per gli azzurri di coach Gerbaldi, e Nazionale femminile che batte il Brasile nell’unico match in programma nella notte italiana.
Terzo gradino del podio per la Gran Bretagna ai Campionati Europei U19 (Gruppo B) di Bologna. Battuta la Spagna per 28 a 14, dopo una partita durissima e nervosa, segnata da tanti errori e altrettante penalità.
Non ce l’ha fatta l’Italia U19 a battere i pari età della Finlandia nella finalissima del Campionato Europeo di Gruppo B. Con il punteggio di 33 a 23, i finnici si aggiudicano il torneo e vengono promossi nel Gruppo A.
Con una grandiosa cerimonia di apertura, degna di un’Olimpiade, si sono aperti nella notte i World Games a Birmingham, in Alabama. Presenti entrambe le nostre Squadre Nazionali, la cerimonia è stata trasmessa in diretta streaming su Olympic Channel.
Torna al lavoro la Nazionale Italiana Campione d'Europa: lo farà negli ultimi due weekend di luglio, agli ordini di coach Davide Giuliano, che ha convocato 120 atleti ai primi due raduni di selezione in vista degli impegni agonistici del prossimo autunno.
Primo impegno per la Squadra Nazionale Italiana U19, che questa sera, alle 20.30 a Bologna sfiderà i pari età spagnoli nella semifinale del Campionato Europeo di Gruppo B. Ecco la presentazione
Partita equilibrata ma segnata da tanti errori quella tra Finlandia e Gran Bretagna, prima semifinale del Campionato Europeo U19 – Gruppo B. Ad aggiudicarsi un posto nella finale di sabato, la Finlandia, con il punteggio di 22 a 11.
E’ un’Italia giovane e bellissima quella vista questa sera a Bologna! Vince 24 a 0 contro la Spagna e si aggiudica la finale del Campionato Europeo di Gruppo B. Sabato sera, alle 20.30, al CS Cavina sarà sfida alla Finlandia.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
CAMPIONATO FLAG SENIOR
F3 - FLAG FOOTBALL FEMMINILE
CAMPIONATO FLAG JUNIOR ENTRY U13
CAMPIONATO FLAG JUNIOR BASE U15
CAMPIONATO FLAG JUNIOR U17
Main sponsor |
Media partner |