Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 333

#Blue Team Italia   10 febbraio 2020

Ritmi Serrati per il Secondo Raduno della Nazionale Flag Maschile

Photo credits: Alessandro FaggioliClima estremamente competitivo a Castel Maggiore (BO) ma grande rispetto tra tecnici e atleti che hanno preso parte al secondo raduno della Nazionale maschile di Flag Football. Entusiasmo alle stelle e tanto lavoro per i 22 atleti convocati.



#Blue Team Italia   5 febbraio 2020

Nuovo Raduno Nazionale Maschile Flag: 22 Atleti Convocati

Giorgio Gerbaldi
Ph. Credits: Andi King PhotographerDopo il raduno Open dello scorso 25-26 gennaio, Coach Giorgio Gerbaldi ha convocato per il prossimo weekend 22 atleti, procedendo ad una prima scrematura e richiamando al lavoro anche alcuni dei protagonisti degli ultimi Europei in Israele.



#Blue Team Italia   5 febbraio 2020

Italia vs Francia si Giocherà in Casa!

La Fidaf si è aggiudicata il bando per l’organizzazione della semifinale del Campionato Europeo tackle: Italia vs Francia si giocherà in casa!



#Blue Team Italia   13 gennaio 2020

Nazionale Flag Football Maschile: Raduno Open

Si riparte dall'argento europeo: il coaching staff della Nazionale Italiana maschile di flag football si rimette al lavoro per costruire la squadra che difenderà i colori azzurri ai prossimi Campionati del Mondo di Copenhagen. Primo raduno, open, il 25 e 26 gennaio a Castel Maggiore (BO).



#Blue Team Italia   21 ottobre 2019

Spostata in Primavera la Sfida alle Iberiche

Ph. Credits: Andi King PhotographyUn insieme di difficoltà economiche ed organizzative hanno suggerito lo spostamento del primo dei due incontri internazionali previsti per la nostra Nazionale Femminile al prossimo anno, probabilmente a fine primavera.



#Blue Team Italia   20 ottobre 2019

ITALIA, ITALIA, ITALIA!

Ph. Credits: Giulio BusiL’Italia batte la Svizzera 38 a 0, vince il Gruppo B del Torneo di Qualificazione e conquista, dopo 25 anni, il diritto di disputare la fase finale del Campionato Europeo.



#Blue Team Italia   15 ottobre 2019

Italia vs Svizzera Sarà Anche Alps Bowl!

Di concerto con la Federazione Svizzera, la partita di domenica a Milano, valida ai fini della qualificazione ai Campionati Europei 2020, sarà abbinata al 4° Alps Bowl, evento che vede la Nazionale italiana e quella elvetica incrociare le armi su base annua (unica eccezione il 2017).



#Blue Team Italia   9 ottobre 2019

Raduno Nazionale Tackle Femminile

Ph. Credits: Andi King PhotographyRiprende l’attività nazionale anche per il settore tackle femminile. Raduno a Bologna il prossimo 17 novembre.



#Blue Team Italia   7 ottobre 2019

ITALIA vs SVIZZERA: Biglietti, Accrediti e Info Utili

Domenica 20 ottobre, al Velodromo Vigorelli di Milano il secondo incontro di qualificazione ai Campionati Europei 2020. L’Italia affronterà la Svizzera in un match importantissimo ai fini del ranking del Girone B. Tutte le info su orario, biglietteria e procedura di accredito.



#Blue Team Italia   6 ottobre 2019

Vittoria Storica per l'Italia a Vienna!

Ph. Credits: Giulio BusiIl Blue Team batte in rimonta l’Austria, a Vienna, per 21 a 14 in un incontro durissimo dove a dominare sono state principalmente le difese. Di Jordan Bouha la firma dei due TD azzurri, arrotondati da due field goal di Matteo Felli.