FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL
- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 363
Clima estremamente competitivo a Castel Maggiore (BO) ma grande rispetto tra tecnici e atleti che hanno preso parte al secondo raduno della Nazionale maschile di Flag Football. Entusiasmo alle stelle e tanto lavoro per i 22 atleti convocati.
Dopo il raduno Open dello scorso 25-26 gennaio, Coach Giorgio Gerbaldi ha convocato per il prossimo weekend 22 atleti, procedendo ad una prima scrematura e richiamando al lavoro anche alcuni dei protagonisti degli ultimi Europei in Israele.
La Fidaf si è aggiudicata il bando per l’organizzazione della semifinale del Campionato Europeo tackle: Italia vs Francia si giocherà in casa!
Si riparte dall'argento europeo: il coaching staff della Nazionale Italiana maschile di flag football si rimette al lavoro per costruire la squadra che difenderà i colori azzurri ai prossimi Campionati del Mondo di Copenhagen. Primo raduno, open, il 25 e 26 gennaio a Castel Maggiore (BO).
Un insieme di difficoltà economiche ed organizzative hanno suggerito lo spostamento del primo dei due incontri internazionali previsti per la nostra Nazionale Femminile al prossimo anno, probabilmente a fine primavera.
L’Italia batte la Svizzera 38 a 0, vince il Gruppo B del Torneo di Qualificazione e conquista, dopo 25 anni, il diritto di disputare la fase finale del Campionato Europeo.
Di concerto con la Federazione Svizzera, la partita di domenica a Milano, valida ai fini della qualificazione ai Campionati Europei 2020, sarà abbinata al 4° Alps Bowl, evento che vede la Nazionale italiana e quella elvetica incrociare le armi su base annua (unica eccezione il 2017).
Riprende l’attività nazionale anche per il settore tackle femminile. Raduno a Bologna il prossimo 17 novembre.
Domenica 20 ottobre, al Velodromo Vigorelli di Milano il secondo incontro di qualificazione ai Campionati Europei 2020. L’Italia affronterà la Svizzera in un match importantissimo ai fini del ranking del Girone B. Tutte le info su orario, biglietteria e procedura di accredito.
Il Blue Team batte in rimonta l’Austria, a Vienna, per 21 a 14 in un incontro durissimo dove a dominare sono state principalmente le difese. Di Jordan Bouha la firma dei due TD azzurri, arrotondati da due field goal di Matteo Felli.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
1° DIVISIONE
2° DIVISIONE
9FL - NINE FOOTBALL LEAGUE
COPPA ITALIA - 2024
UNDER 18 - 2024
UNDER 15 - 2024
UNDER 12 - 2024
Main sponsor |
Media partner |