Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 9 ottobre 2017
Campionato Flag Open: Cleavers, Hedgehogs e Tigers in finale!

Hedgehogs Boschetto
Ci si aspettava delle belle partite, è così è stato per il bowl di semifinale andato in scena domenica a Mantova. In palio, gli ultimi tre posti utili per il Final Bowl, l'atto finale di questo combattutissimo Campionato Italiano Open di Flag Football, in programma il prossimo weekend a Grosseto

Otto le contendenti ancora in gioco, suddivise in due gironi: Cleavers Cavraigo, Black Sharks Roma, Red Tigers Ortona e Sonics (Nuovi Grifoni) Umbria da una parte; Hedgehogs Boschetto, Refoli Trieste, Paccasassi Anoca e X-Men Correggio dall'altra. Al termine degli incontri in programma, le prime dei due gironi, ovvero Cleavers e Hedgehogs, hanno ottenuto il pass diretto per le finali di Grosseto, battendo rispettivamente Sonics, Red Tigers e Black Sharks i Cleavers, e X-Men, Refoli e Paccasassi gli Hedgehogs. Le seconde dei gironi, invece, hanno dato vita ad uno spareggio. Tigers ed X-Men hanno lottato per il terzo gradino del podio, conquistato poi dalle tigri di Ortona per 26 a 15.

Il prossimo weekend, alla Principina di  Grosseto, dunque, gran ballo finale per il flag football italiano, con i Bowl scudetto dei Campionati Open e femminile (F3). Cleavers, Hedgehogs e Tigers si uniscono alle già qualificate Marines Lazio, Leoni Udine, Nador Ferrara, Arona 65ers e Raiders Roma. Sul fronte femminile, invece, vedremo in campo Ranzide Trieste, Panthers Parma, Pink Elephants Catania, Morrigans Palermo, Cudere Grosseto, Lions Bergamo, Vipers Girls Modena e Golden Phoenix Catanzaro.

Nei prossimi giorni presenteremo formula e gironi di queste finali.