Notizie e comunicati

#Comunicati   lunedì 5 marzo 2018
Memorial Erika Lazzari alle Underdogs

Sono state 10, complessivamente, le partite rinviate per impraticabilità dei campi di gioco in Prima, Seconda e Terza Divisione. La scure del maltempo ha colpito tutti, o quasi...perché a Bologna qualcuno ha sfidato neve, gelo e...gestori di impianti, ed è sceso in campo ugualmente. Stiamo parlando delle ragazze del football americano, che hanno chiuso proprio domenica il Torneo 5-Men al femminile con il 5° Memorial Erika Lazzari.

Alla fine l'hanno spuntata le padrone di casa delle Underdogs Bologna, che hanno battuto tutte le squadre in gara: White Tigers Massa, Arciere Asti, Sirene Milano e Pirates Savona. Soddisfatto il commissioner CIFAF, Paolo Sonzogni: "Nonostante il freddo e la neve, è stata una grande giornata di football femminile, grazie all'enorme lavoro degli organizzatori che sono riusciti a rendere praticabili i campi da gioco."

MVP del Torneo, Fracesca Bertocchi (Underdogs).
Sono state inoltre premiate le 'best rookies' dell'intero torneo: Elena Masoni (White Tigers) e Francesca Giuso (Arciere).

Un doveroso ringraziamento al designatore CIA, Mauro Picchio, e alla crew arbitrale, che ha sfidato il maltempo e consentito il regolare svolgimento del Bowl.

Risultati ufficiali:

Underdogs vs White Tigers          35-0
Arciere vs Sirene                          7-31
Pirates vs White Tigers                 12-6
Underdogs vs Arciere                   39-0
Pirates vs Sirene                            6-13
Sirene vs Underdogs                     13-32
White Tigers vs Arciere                25-13