Notizie e comunicati

#Comunicati   martedì 20 marzo 2018
I Ducks in Amichevole contro la Western New England University

Dopo sei anni dal loro esordio sul suolo italiano, tornano a Roma i Golden Bears della Western New England University, guidati oggi come allora da coach Keith Emery.
Questa volta però ad attenderli all’appuntamento non ci sarà la Nazionale, all’epoca allenata da coach Brock Olivo, oggi approdato ai professionisti dei Chicago Bears, bensì i biancocelesti della Lazio Football Americano ('Ducks'), la franchigia nata dalla collaborazione fra Grizzlies e Marines, che milita nella massima serie.

L'appuntamento è per sabato 24 marzo alle ore 14,30, presso lo Stadio delle Tre Fontane all’Eur, per vedere all’opera una vera squadra di College. I ragazzi di coach Emery sono da anni una presenza fissa ai playoff nella Terza Divisione americana; nel 2017 hanno conseguito un record di 8 vinte e 3 perse e sono stati sconfitti nel primo turno della post season da Delaware Valley, College da cui proveniva l’ottimo difensore Danny Wynne che nel 2016 ha disputato un’eccellente annata a Roma.

La Lazio Football fino ad ora ha fatto vedere ottime cose in campionato, conseguendo due vittorie ed una sola sconfitta di misura nel primo di turno contro i Giants Bolzano e, per l’occasione, schiererà in campo il roster completo dei propri talenti, oltre 70 giocatori, inclusi tutti gli import a disposizione.

Nell’ambito della gara ci sarà ampio spazio anche per gli atleti più giovani della compagine romana, vero vanto da anni del movimento nazionale, per permettergli di confrontarsi con dei pari età che vivono oltreoceano la doppia carriera di atleta e studente e scoprire la passione che li accomuna.

La giornata sarà allietata dalla presenza delle Cheerleaders dei Lazio Ducks e dalle esibizioni della SS Lazio Cinofilia e dei loro “atleti” a 4 zampe.

L’evento, organizzato in collaborazione con FIDAF USA Experience e Dream Team Italy, inaugura la stagione degli incontri internazionali che da qui ai primi di giugno porterà in Italia 5 squadre provenienti da oltreoceano, che si confronteranno con centinaia di nostri giovani atleti in un imponente scambio sportivo-culturale.

La partita sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Lazio Football:
https://youtu.be/7Eodk6Iir_c