Notizie e comunicati

#Comunicati   domenica 25 marzo 2018
I Panthers Espugnano Torino, i Seamen la Spagna

PhotoSintesi
La trasferta spagnola dei Seamen termina con un trionfo, ancor più perché conquistato in condizioni di gioco a dir poco critiche, su un campo che pareva una piscina e con vento e pioggia ad inasprire una serata dal clima gelido. In queste condizioni, i marinai sono riusciti ad imporre il proprio gioco da metà partita in poi, un po’ come era successo nella prima di campionato contro i Giants, e nulla hanno potuto i Badalona Dracs contro una squadra che appare più che solida in ogni reparto. Due i TD personali di Stefano di Tunisi, ai quali si aggiunge quello di Claudio Buccellato, il field goal di Stefano Vezzoli e la trasformazione da due punti messa a segno da un eccellente Xavier Mitchell. Punteggio finale: 23 a 10.

Nell’unica partita in programma di Prima Divisione, il recupero della prima giornata tra Giaguari e Panthers, risultato che sorprende soprattutto per il gap scavato da Parma nei confronti di Torino: 49 a 6 il punteggio finale che regala il 2 a 0 ai Panthers e l’1 a 3 ai Giaguari, orfani dello squalificato Brian Michitti e di diversi titolari, vittime di infortuni rimediati nel pesante scontro della scorsa settimana contro i Ducks. Volano, dunque, le Pantere, trascinate da un Monardi in stato di grazia magistralmente supportato da Durham, Alinovi e Malpeli Avalli.

Per chiudere la panoramica sui match che hanno visto coinvolte le squadre di Prima Divisione, doveroso citare la bellissima amichevole tra Lazio Football e Western New England University, giocata sabato sera a Roma in un clima festoso. Come da pronostico, la partita è stata vinta dai Golden Bears per 51 a 6, ma i romani hanno ben figurato, soprattutto considerando che l’attacco titolare è rimasto in campo per soli due drive, cedendo l’importante palcoscenico ai tanti giovani talenti del team, a cominciare dal QB, Croppenstedt, 17 anni e un’autorità in campo impressionante. Ducks e Fighting Ducks hanno gareggiato uniti per l’occasione, ma con un occhio di riguardo per i titolari che dovranno vedersela la prossima settimana contro i Guelfi Firenze, primi in classifica con 3 vittorie e 0 sconfitte all’attivo.