Notizie e comunicati

#News   lunedì 22 marzo 2021
La FIDAF all'OIES Business Showdown

Prima importante opportunità per la nostra Federazione di far conoscere ad aziende e potenziali investitori il Progetto E-Sport cui la Commissione Comunicazione & Marketing sta lavorando da alcuni mesi. L'occasione è il Business Showdown, la prima Fiera B2B del mercato videoludico nazionale, organizzata da OIES, Osservatorio Italiano E-Sports, e in programma da oggi e fino al 26 marzo sul portale online Zoom.

L'OIES Business Showdown nasce dalla volontà dell'Osservatorio (di cui la Fidaf è membro) di stabilire delle connessioni efficaci tra gli stakeholder del settore videogame, settore che in pochissimo tempo è cresciuto moltissimo in termini di know-how, consapevolezza e dimestichezza con strumenti e linguaggi.

Sono diciotto le aziende che visiteranno gli "stand virtuali" di oltre 50 espositori, tra i quali team, società sportive, agenzie, studi legali e, appunto, la Fidaf, suddivisi in tre diverse categorie, in base agli obiettivi scelti decidendo di investire in questo ambito: Awareness, Engagement e Positioning.

La Fidaf, il cui intervento sarà ad opera e cura di Alessandro Taballione, noto giornalista professionista al quale la Federazione ha affidato lo sviluppo dell'area E-Sport, ha scelto la categoria "Awareness" e si presenterà domani mattina, alle 10.45 alle aziende aderenti, ovvero:
Asus, Arena, BKT, Buddybank, Eurobet, Ford, Garadaland, Motul, Panasonic, REPX, TIM, Tiscali, Twitter, Unibet, YAP, YouTube, GroupM ESP e Publicis SE.