Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   martedì 18 maggio 2021
Raduno Nazionale Flag Football Senior Femminile

Trentuno le atlete convocate (elenco in allegato) dall'HC della Nazionale Femminile Senior Mauro Mondin al camp del 19 e 20 giugno p.v. a Roma. 

Questo staff e dettagli della due giorni di lavoro:

GENERAL MANAGER FABIO   TORTOSA

TEAM MANAGER ALESSANDRO  ZARBO

STAFF TECNICO
HEAD COACH MAURO MONDIN
OFF. ASSISTANT FRANCESCO IMBESI
DEF. ASSISTANT PAOLO BORCHINI

PREPARATORE JAMES BROCKMAN   OLIVO

STAFF SANITARIO
MEDICO da designare
FISIOTERAPISTA da designare

STAFF LOGISTICO DIEGO SANDRE’

STAFF VIDEO da designare

CONFERME DI PARTECIPAZIONE / DEFEZIONI 

Si invitano le Societa? a confermare la presenza o l’eventuale assenza motivata delle proprie atlete convocate entro e non oltre le ore 23.59 del 17 giugno 2021 (art.5 comma 4 dello Statuto federale).
La comunicazione deve essere resa mediante e-mail alla Segreteria federale (segreteria@fidaf.org) ed al Team Manager Alessandro Zarbo (a.zarbo@fidaf.org).
Qualora non fosse confermata la presenza al raduno, si prega di darne immediata informazione ai superiori indirizzi, con motivazione, producendo eventuale documentazione sanitaria o altra utile. La mancata comunicazione dell'assenza giustificata, in caso di controlli antidoping (da parte di NADO, a sorteggio), determinerà l’avvio delle sanzioni previste da "controllo non effettuato" a carico dell'atleta.

DETTAGLI LOGISTICI E OPERATIVI

SEDE DEL RADUNO 
Sporting Ostiense - Via del Mare 128 e/o Via dei Cocchieri 1/A - 00144 Roma

PROGRAMMA DEL RADUNO 
Sabato 19 giugno 2021
10.00 Registrazione ed espletamento delle procedure di PREVENZIONE COVID per atlete e staff
10.45 Sessione mattutina camp
13.30 Pausa pranzo
15.00 Sessione pomeridiana camp
19.00 Termine prima giornata

Domenica 20 giugno 2021
09.00 Sessione mattutina camp
12.00 Pausa pranzo
13.00 Sessione pomeridiana camp
16.00 Termine camp

Sono da osservare tutte le disposizioni anti Covid emanate dalle Autorità e dalle strutture ricettive. Il pagamento sarà a carico dell'atleta e andrà corrisposto secondo le modalità disposte dalla struttura.

REGISTRAZIONE, ABBIGLIAMENTO TECNICO, CERTIFICAZIONE SANITARIA, NORME DI PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID 

Tutti i convocati devono prendere visione del protocollo di ripresa allenamenti A PAGINA 12 DEL SUDDETTO PROTOCOLLO È PRESENTE IL MODELLO “A – MAGGIORENNI” DA CONSEGNARE COMPILATO AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE.

La registrazione dei convocati sarà effettuata presso la struttura sportiva “Sporting Ostiense”.

Tutti i convocati devono indossare la mascherina chirurgica o FFP2 e custodirla in busta personale quando non viene indossata. Non è autorizzata nessuna altra mascherina.

All’arrivo, le atlete ed i componenti dello staff tutto devono prestare attenzione nel rimanere distanziati ed a seguire le indicazioni per raggiungere le postazioni separate dove sarà prelevato il tampone e successivamente a depositare gli effetti personali, come da istruzioni dei supervisori del raduno.

La registrazione dei convocati sarà effettuata presso l’impianto sede del raduno.
Equipaggiamento obbligatorio:
* paradenti di colore contrastante (non bianco o trasparente)
* scarpe da manto in erba sintetica
* maglia da allenamento bianca (attacco) e scura (difesa)
* kit flag pop up personale
* certificato valido di idoneità alla pratica agonistica del football in copia autenticata nelle forme di legge dal Presidente della Società di appartenenza
* eventuale certificato del medico sociale o di famiglia dal quale risultino le patologie ed i farmaci assunti negli ultimi tempi.

LA MANCANZA DEL CERTIFICATO IMPEDISCE DI PARTECIPARE AL RADUNO

ANTIDOPING
Si informano le atlete che nel corso del camp potrà essere effettuato il controllo antidoping, per questo motivo le stesse sono tenute a comunicare al medico della nazionale, all’inizio del raduno, tutti i farmaci ed i medicamenti assunti negli ultimi due mesi. In tal caso, le atlete dovranno consegnare al medico della Nazionale un certificato compilato dal medico della Società o dal medico di famiglia all’inizio del raduno. Si informa, inoltre, che, sul sito federale nella sezione documenti/modulistica e documentazione per antidoping, sono riportate le sostanze considerate doping; si invitano, pertanto, i medici delle Società delle atlete convocate a consultare tale elenco, per la verifica dei farmaci eventualmente assunti a titolo terapeutico.



Allegati