Notizie e comunicati

#Blue Team Italia   lunedì 12 settembre 2022
Convocazione Raduno Nazionale Tackle U19

Anche l'Italia del football torna "a scuola", con il raduno della Nazionale U19 fissato da coach Giorgio Longhi per il prossimo 24 e 25 settembre a Reggio Emilia.

La selezione e preparazione ripartono dalla solida base di atleti che, lo scorso luglio, ha disputato i Campionati Europei di categoria (Gruppo B), aggiornando le annate ed estendo la convocazione ai nati nel 2004, 2005 e 2006. Il coaching staff azzurro, infatti, vuole giocare d'anticipo e lavorare con attenzione per costruire un futuro quanto più solido possibile, monitorando il movimento giovanile italiano in stretta sinergia con tutti i team coinvolti e i rispettivi tecnici.

Con i campionati giovanili ai nastri di partenza e gli appuntamenti internazionali previsti nel 2023 (qualificazioni europee), coach Longhi e il suo staff avranno tempo e modo per costruire la nuova Nazionale U19 con calma, ben consapevoli dei grandi miglioramenti che si possono ottenere in tempi rapidi lavorando con attenzione con atleti di questa età.

Per quanto riguarda i quadri tecnici, novità nel reparto difensivo, dove Daniele Seccia è stato nominato Assistant Coach, in appoggio al Defensive Coordinator Mauro Solmi.

In allegato le convocazioni e relative integrazioni comunicate in data odierna.





Allegati