Notizie e comunicati

#News   lunedì 19 febbraio 2024
Addio "TASFB", Finalmente il Nuovo Software "INSTATS"!

Si è finalmente conclusa l’era del TASFB, il programma di inserimento dati delle partite fino ad oggi utilizzato dal Servizio Nazionale Statistiche della FIDAF. L’attesa è stata lunga, è vero, ma il meticoloso lavoro paga e lo sviluppo del nuovo software ha portato i risultati sperati e adesso è tutto pronto per procedere al suo utilizzo.
 
Il 2024 è quindi l’anno di nascita ufficiale di “InStats” (Instant Statistics), che entrerà finalmente in gioco in concomitanza dell’inizio dei campionati senior, un programma di inserimento dati sviluppato appositamente per FIDAF e compatibile con i moderni sistemi operativi. Niente più macchine virtuali e software in DOS, così come  installazioni che falliscono per incompatibilità con sistemi Windows differenti.
 
Il software è stato presentato agli addetti alle statistiche attraverso quattro webinar del SNS in modalità remota, svolti tra fine gennaio ed inizio febbraio, obbligatori per tutti gli scorer al fine di convalidare le proprie abilitazioni. Niente esami o test finali per i veterani, che in due ore circa di webinar hanno avuto dal responsabile SNS, Massimo Foglio, tutte le indicazioni sul funzionamento di InStats. Sono stati ben 134 i partecipanti che hanno visto confermata così la loro abilitazione da scorer per la prossima stagione senior ormai alle porte.
 
Gli addetti alle statistiche avranno ora a disposizione una modalità semplificata rispetto al vecchio sistema di inserimento dati, molto più intuitiva con la possibilità di poter utilizzare anche il mouse e avranno logicamente anche un manuale d’uso, senza dimenticare che resta a disposizione degli scorer, ove si rendesse necessario, lo stesso SNS inviando una mail a statistiche@fidaf.org oppure direttamente al responsabile all’indirizzo m.foglio@fidaf.org.
 
SNSPRESS©2024