FEDERAZIONE ITALIANA DI AMERICAN FOOTBALL

- Home
- Federazione
- Eventi
- Campionati nazionali
- Team
- Documenti
- Partner
- Giustizia
- Contatti
Articoli trovati: 1975
Le wild card di IFL2 confermano le ambizioni delle Aquile Ferrara, vincenti sui Reapers Torino e regalano emozioni con la vittoria al terzo overtime dei Vipers Modena contro i Saints Padova. Avanzano alle Finali di Conference in 9FL Elephants Catania, Thunders Trento, Cavaliers Castelfranco e Crusaders Cagliari.
Battuti Skorpions Varese e Dolphins Ancona, Panthers Parma e Guelfi Firenze si qualificano per il XLIII Italian Bowl del prossimo 29 giugno a Ravenna. Due semifinali dominate e vinte con merito da queste due straordinarie squadre.
L’adrenalinico weekend che ci attende prevede, oltre alle semifinali IFL, anche il primo turno di playoff della IFL2 e le semifinali di conference della 9FL. Ravenna è sempre più vicina.
Penultimo atto stagionale per l’Italian Football League, che nel weekend disputerà le sue semifinali. A distanza di un anno e malgrado il grande equilibrio che ha contraddistinto l’intero Campionato, saranno ancora Panthers, Guelfi, Dolphins e Skorpions a giocarsi l’ultima possibilità di accesso all’Italian Bowl.
Grande agonismo e più di una sorpresa nei due Bowl interdivisionali del Campionato Italiano senior maschile di flag football giocati lo scorso weekend a Grosseto e Lido delle Nazioni. Questo il recap.
Lo scudetto del flag football femminile torna nella mani delle Panthers Parma dopo due anni: battute in finale le Pink Elephants Catania con un secco 33 a 0. Terzo posto per le Skorpions Varese.
Il campo ha dato il suo verdetto: passano in semifinale, dopo due partite tiratissime, Panthers Parma e Dolphins Ancona, battendo rispettivamente Frogs Legnano e Lazio Marines. Incontreranno tra 15 giorni Skorpions Varese e Guelfi Firenze a caccia dei due posti per il XLIII Italian Bowl.
Nel weekend iniziano i Playoff della Italian Football League. Panthers, Frogs, Dolphins e Marines impegnate nel turno di Wild Card. Il programma.
Ancora tanto flag football alla Principina di Grosseto, che da domani a domenica ospiterà le finali del Campionato Italiano femminile (F3) e il Bowl interdivisionale del Campionato maschile. Atleti senior in campo anche al Lido delle Nazioni. Questo il programma.
Alle Final Eight di Grosseto, strepitosa doppietta dei Rams Milano, che si aggiudicano lo scudetto sia nella categoria U13 che in U15. A completare l’en plein milanese sono i Mad Dogs, che portano a casa il titolo in U17.
FIDAF Federazione Italiana di American Football
Sede legale c/o CONI - Pal. H - Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
Sede organizzativa Fidaf C/O Coni: Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM) | Tel. 06.32 723 221 | Email
Area riservata Team FIDAF
CONI
Blue Team
Antidoping CONI
Feed Rss News FIDAF
Privacy Policy
Cookie Policy
Main sponsor |
Media partner |