Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 333

#Blue Team Italia   20 aprile 2021

Campionati Europei Flag Football Junior a Settembre a Grosseto!

Come già annunciato, sarà l’Italia ad ospitare, dall’8 all’11 settembre, alla Principina di Grosseto i Campionati Europei Junior di Flag Football. La formazione Under 15 difenderà così in casa il titolo continentale conquistato nell’ultima edizione disputata (2016).



#Blue Team Italia   1 aprile 2021

Raduni Nazionali Senior Flag: Il Punto della Situazione

Primi bilanci dopo i tre raduni che hanno viste coinvolte le nostre Squadre Nazionali senior di Flag Football. La parola a Fabio Tortosa, Responsabile Squadre Nazionali.



#Blue Team Italia   24 marzo 2021

Evaluation Camp Squadre Nazionali Flag Football Junior

Primi Evaluation Camp anche per le Squadre Nazionali U15 e U17 (maschili e femminili) di flag football. Appuntamento a Torino il prossimo 2 e 3 aprile.



#Blue Team Italia   9 marzo 2021

Secondo Raduno Squadra Nazionale Maschile Flag Football

Secondo raduno della Nazionale Flag Maschile, a Modena, il 13 e 14 marzo. Trentuno gli atleti convocati da coach Giorgio Gerbaldi.



#Blue Team Italia   9 marzo 2021

Evaluation Camp Squadra Nazionale Femminile Flag Football

Dopo la squadra maschile, tocca a quella femminile riprendere i lavori in chiave azzurra. Coaching staff rinnovato e 39 atlete convocate nel primo camp di valutazione voluto dall'HC Mauro Mondin. Il 27 e 28 marzo, a Torino.



#Blue Team Italia   22 febbraio 2021

Raduno Nazionale Maschile Flag Football

Concluso ieri il secondo raduno della Nazionale tackle, riprendono i lavori anche per la Nazionale Flag maschile che, il prossimo weekend, si ritroverà a Modena per iniziare la preparazione in vista degli importanti appuntamenti previsti in questo 2021.



#Blue Team Italia   9 febbraio 2021

Secondo Raduno Squadra Nazionale Tackle Maschile: Le Convocazioni

Secondo raduno per il Blue Team, che il prossimo 20-21 febbraio tornerà a Modena per continuare la preparazione. Queste le convocazioni dell'HC Davide Giuliano.



#Blue Team Italia   25 gennaio 2021

Ripresa la Preparazione della Nazionale Italiana

La Nazionale Italiana di Football Americano ha ripreso la propria preparazione lo scorso weekend a Modena, dopo quasi un anno e mezzo di stop imposto dall’emergenza sanitaria. Imponenti le misure di sicurezza messe a punto dalla Fidaf e soddisfazione del coaching staff per i ritmi di lavoro sostenuti.



#Blue Team Italia   13 febbraio 2020

Evaluation Camp Squadre Nazionali Flag Football U15 e U17

Dopo un lungo stop, dovuto alla mancanza di appuntamenti internazionali riservati alle categorie junior, le Nazionali U15 e U17 (maschili e femminili) riprendono il proprio cammino con un primo Evaluation Camp fissato per sabato 29 febbraio a Novara.



#Blue Team Italia   12 febbraio 2020

Giorgio Longhi Nuovo Head Coach della Nazionale Under 19

Ph. Credits: Manuela Pellegrini – Mapel @2020In occasione dell’ultimo Consiglio Federale è stata deliberata la nomina di Giorgio Longhi quale nuovo capo allenatore della Nazionale tackle Under 19. Il nuovo HC è già al lavoro per la definizione dello staff che lo affiancherà in questa nuova avventura tecnica.