Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 2737

#News   15 ottobre 2023

Ottenuto oggi dal CIO il Pieno Riconoscimento di IFAF quale Federazione Internazionale!

Il Presidente IFAF Pierre Trochet con Leoluca Orlando, Presidente della FIDAFRatificato oggi dal CIO il pieno riconoscimento di IFAF quale Federazione Internazionale. Le parole del Presidente Pierre Trochet a tutte le federazioni affiliate, in attesa della sessione di domani, sempre a Mumbai, quando dovrebbe arrivare la conferma dell'inclusione del flag football tra le nuove discipline in gara a Los Angeles nelle Olimpiadi del 2028.



#News   13 ottobre 2023

Regolamento Safeguarding per la Prevenzione e il Contrasto ad Abusi, Violenze e Discriminazioni

E' stato approvato dal Consiglio Federale con Delibera n. 35 del 29 settembre u.s. il Regolamento per la prevenzione e il contrasto di abusi, violenze e discriminazioni a danno dei tesserati, risultato del recepimento delle nuove disposizioni deliberate in materia dalla Giunta Nazionale del CONI.



#Comunicati   12 ottobre 2023

Campionati Giovanili: Al Via la Prima Giornata

Ph. credits: @Giulio BusiNel weekend prenderanno il via i Campionati Italiani U15, U18 e la Coppa Italia. Posticipato a novembre l’esordio degli U12. Questo il programma.



#Appuntamenti   11 ottobre 2023

Clinic Aggiornamento SSA - Tutti i Livelli

Giovedì, 19 ottobre, alle ore 20:00 su Zoom, clinic di aggiornamento per tutti i livelli in scadenza (sia tackle che flag) con coach Stefan Pokorny.



#News   10 ottobre 2023

Il Flag Football tra i 5 Nuovi Sport Proposti per le Olimpiadi di Los Angeles 2028

Il Comitato Organizzatore delle Olimpiadi di Los Angeles 2028 ha annunciato ieri sera di aver proposto al CIO l'inserimento di 5 nuove discipline ai Giochi: Baseball-Softball, Cricket, Lacrosse, Squash e Flag Football. Attesa per il 16 ottobre la decisione finale del Comitato Olimpico Internazionale.



#Blue Team Italia   10 ottobre 2023

Il Blue Team a Göteborg per il Bronzo Europeo

Ph. credits: @Valentina GianferrariA distanza di due anni esatti, la Nazionale Italiana tackle senior tornerà ad affrontare la Nazionale svedese, a Göteborg, per una medaglia europea. Sfumata infatti la possibilità di difendere il titolo vinto nel 2021, l’Italia si ritroverà di fronte nuovamente la Svezia e sarà lotta per il bronzo e per restare nell’élite del football continentale.



#Comunicati   9 ottobre 2023

Refoli Trieste Campioni d'Italia Flag!

Battuti 26 a 25 i Raiders Roma in una finale avvincente. Terzo posto per gli Arona 65ers, campioni uscenti. Promossi in Prima Divisione Lions Bergamo e Mad Dogs Milano, protagonisti della finale di Seconda Divisione.



#Comunicati   6 ottobre 2023

Tutti a Trento per le Finali del Flag Italiano

Ph. credits: @Irena LeiteSi concluderà nel weekend, a Trento, la stagione del flag targato LIFF. In palio lo scudetto e la promozione in Prima Divisione. Diretta streaming sui canali Youtube e Twitch della Lega e dei Thunders Trento, che ospitano le finali.



#Comunicati   4 ottobre 2023

La StagioneTackle Riparte dai Giovani

Ph. credits: @Inna BerezenskayaAl via nel weekend del 14 e 15 ottobre i Campionati Italiani U12, U15, U18 e la Coppa Italia, con 40 squadre in campo. Youth Bowl a Firenze il 6-7 gennaio 2024.



#Comunicati   27 settembre 2023

Campionati Flag Senior in Dirittura di Arrivo

Ph. credits: @Linda GiovanardiAl termine dell’intenso weekend di Grosseto, definiti i nomi di tutte le squadre finaliste dei Campionati Flag di Prima e Seconda Divisione. Turno di wild card che premia, nel campionato maggiore, Thunders, Giaguari, Refoli e Aquile.