Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 2740

#Blue Team Italia   30 agosto 2023

Convocazioni Nazionale Italiana Tackle Under 19

Ultimo raduno per la Nazionale Tackle U19, che dal 12 al 16 settembre tornerà a Cadimare per la rifinitura prima della partita contro la Germania del 17 settembre a Schwäbisch Hall, valida per le qualificazioni al Campionato Europeo di categoria. La lista dei convocati.



#Blue Team Italia   20 agosto 2023

Europeo Dolceamaro per l'Italia del Flag

Ph. credits: @Ian HumesSi sono conclusi a Limerick (Irlanda) i Campionati Europei di Flag Football. Sesto posto per la squadra femminile, che migliora il proprio ranking e rientra in Italia con la consapevolezza di potersela ormai giocare alla pari con tutte, con 6 vittorie e 3 sconfitte di misura in bacheca. Amaro settimo posto per la Nazionale maschile che, come ampiamente previsto, ha dovuto fare i conti con assenze eccellenti e un po’ di inesperienza.



#Blue Team Italia   16 agosto 2023

-2 al Via dei Campionati Europei di Flag Football

Inizieranno venerdì 18 agosto, a Limerick (IR) i Campionati Europei più partecipati nella storia del flag football: 33 le squadre provenienti da 20 nazioni che si daranno battaglia per il titolo continentale. L’evento servirà come qualificazione per i Campionati del Mondo, che si svolgeranno a Lahti, Finlandia, nel 2024.



#Blue Team Italia   7 agosto 2023

Undici Nazioni agli Europei Flag Jr. di Grosseto!

Per la seconda volta consecutiva, la Fidaf ha ottenuto i diritti di ospitare i Campionati Europei Jr. di Flag Football, massima competizione giovanile continentale organizzata da IFAF, la Federazione internazionale che governa il football americano nel mondo. Attese alla Principina di Grosseto, dall’1 al 3 settembre, le Squadre Nazionali U15 e U17 di 11 Paesi.



#Blue Team Italia   6 agosto 2023

L'Austria Vince 24 a 14 Negando all'Italia il Sogno del Back-to-Back

Ph. credits: @Valentina GianferrariSfuma il sogno del ‘back-to-back’ er l’Italia del Football Americano che, questa sera, a Innsbruck, ha perso la semifinale europea contro l’Austria per a24 a 14. A contendersi il titolo in ottobre, dunque, saranno Austria e Finlandia, mentre il Blue Team tornerà ad affrontare la Svezia per la medaglia di bronzo e per cercare di restare nel Gruppo A.



#Blue Team Italia   4 agosto 2023

Italia vs Austria per Continuare a Sognare

Ph. credits: @Monica AudoglioDomenica 6 agosto, al Tivoli Stadion di Innsbruck, la Nazionale Italiana tackle senior affronterà l’Austria nella semifinale del Campionato Europeo di Gruppo A. Chi vince lotterà per il titolo contro Finlandia o Svezia. Diretta streaming su IFAF TV a partire dalle 16.45.



#Blue Team Italia   3 agosto 2023

Varate le Nazionali Flag Maschile e Femminile per gli Europei in Irlanda

Sono state diramate le convocazioni delle atlete e degli atleti che dal 18 al 20 agosto prenderanno parte ai Campionati Europei di Flag Football a Limerick, in Irlanda. Entrambe le Squadre Nazionali saranno in ritiro pre-trasferta a Cadimare (SP) dal 12 al 16 agosto.



#Comunicati   2 agosto 2023

Chiefs a la Playa: a Marina di Ravenna Torna il Beach Flag!

Il football americano 'formato spiaggia' torna a Marina di Ravenna grazie ai Chiefs che, nel weekend, ospiteranno appassionati da tutta Italia per il torneo "Chiefs a la Playa", appuntamento divenuto imperdibile per gli amanti del flag football in versione estiva. L'evento gode quest'anno del Patrocinio della Fidaf.



#Comunicati   1 agosto 2023

Flag Football: I Risultati del Weekend e la Presentazione del 'Chiefs a la Playa'

Credits: @Ronin OrtonaIn Prima Divisione, solo i Raiders Roma chiudono a punteggio pieno la prima parte del Campionato, con 6 vittorie. Bagarre in Seconda Divisione, con il livello che cresce di giornata in giornata e Dolphins, RVL Achei, Aquile Ferrara ed Elephants ancora imbattute. Il 5-6 agosto, torna a Marina di Ravenna il Chiefs a la Playa, torneo di beach flag organizzato dai Chiefs Ravenna con il Patrocinio della Fidaf.



#Blue Team Italia   28 luglio 2023

Il Blue Team per Innsbruck!

Ph credits: @Giulio BusiDiramate le convocazioni azzurre per l'ultimo raduno prima della trasferta a Innsbruck, dove domenica 6 agosto la nostra Squadra Nazionale affronterà l'Austria nella semifinale del Campionato Europeo di Gruppo A.