Notizie e comunicati

Parola chiave  Data Sezione

Articoli trovati: 2740

#Comunicati   4 luglio 2023

Allo Stadio Mirabello la Festa del Football Italiano

Venerdì e sabato prossimi, allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia, si giocheranno le finali del Campionato Italiano a Nove Giocatori e del Campionato Italiano di Seconda Divisione, ovvero Nine Bowl e Silver Bowl, giunti rispettivamente alla 23^ e 29^ edizione. Queste tutte le info necessarie per godersi al meglio lo spettacolo.



#News   3 luglio 2023

E' Vincenzo Mango il Nuovo Segretario Generale della FIDAF

Vincenzo Mango, nuovo Segretario Generale della FIDAFSarà Vincenzo Mango a raccogliere il prezioso testimone lasciato dal Dr. Vincenzo Ciampà e ad assumere l'incarico di Segretario Generale della Fidaf. Le parole del Presidente Orlando.



#Comunicati   2 luglio 2023

Parma Panthers Campioni D'Italia!

Ph. Credits: Manuela Pellegrini e Giulio BusiSono i Parma Panthers i Campioni d’Italia 2023, incoronati dal Presidente della FIDAF, Leoluca Orlando, nella splendida cornice del Glass Bowl Stadium di Toledo (Ohio). Battuti i Guelfi Firenze per 29 a 13, dopo una partita dominata dagli emiliani, davanti ad oltre 8.000 spettatori.



#Comunicati   29 giugno 2023

Tutto Pronto a Toledo per Questa Storica 42^ Edizione dell'Italian Bowl

Ph. credits: @Lisa GianniniSabato, 1 luglio, alle 21:00 italiane, al Glass Bowl di Toledo (Ohio) si giocherà il XLII Italian Bowl, la finale del Campionato Italiano di Prima Divisione (IFL) tra Guelfi Firenze e Panthers Parma. Un’edizione storica, non solo per l’Italia ma anche per tutto il movimento europeo del football americano



#Comunicati   27 giugno 2023

Lions e Aquile al Silver Bowl, Elephants e Bengals al Nine Bowl

Ph. credits: @Nicola MaccagnaniSarà la sfida tra Lions Bergamo e Aquile Ferrara ad infiammare il XXIX Silver Bowl: sconfitti i Pirates Savona e i Giaguari Torino. In CIF9, saranno invece Elephants Catania e Bengals Brescia a contendersi il XXIII Nine Bowl, dopo la decisione del Giudice Sportivo di assegnare la vittoria a tavolino ai bresciani.



#Comunicati   23 giugno 2023

Semifinali In Seconda Divisione, Finali di Conference in CIF9

Ph. credits: @Monica AudoglioMentre sale l’attesa per l’Italian Bowl, a tenere altissima l’attenzione degli appassionati di football italiani questo weekend ci penseranno le squadre semifinaliste di Seconda Divisione e CIF9. Questo il programma dell’ultimo turno di Playoff.



#Blue Team Italia   23 giugno 2023

Convocazione Raduno Squadre Nazionali Flag Jr. Maschili e Femminili

Nuovo raduno delle Squadre Nazionali U15 e U17 di flag football, in preparazione ai Campionati Europei di Grosseto del prossimo settembre. A Cecina, il 15 e 16 luglio.



#Comunicati   22 giugno 2023

Il XLII Italian Bowl in Diretta Streaming su Eleven e DAZN

La finale del Campionato Italiano di Prima Divisione, il XLII Italian Bowl, in programma a Toledo (Ohio) sabato 1 luglio, sarà trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Raggiunto l’accordo con il broadcaster ufficiale, Buckeye Broadband.



#News   20 giugno 2023

Vincenzo Ciampà Lascia La Fidaf Dopo 12 Anni di Preziosa Collaborazione

Ph. credits: @Giulio BusiLa lettera di commiato del Segretario Generale della FIDAF, che lascia l'incarico dopo 12 anni di servizio e quasi 48 di lavoro in seno al CONI.



#Comunicati   19 giugno 2023

Risultati Wild Card Seconda Divisione e CIF9

Ph. credits: @Stefano NicoliIn Seconda Divisione avanzano alle semifinali Giaguari Torino e Pirates Savona, in CIF9 Finali di Conference per Cavaliers Castelfranco, Bengals Brescia, Elephants Catania e Angels Pesaro. Ecco com’è andato il turno di Wild Card del weekend.